Sagre e Feste Lucca
da venerdì 2 Maggio 2025 a domenica 4 Maggio 2025
Fashion in Flair XVII Edizione, mostra mercato dell’artigianato Made in Italy al Real Collegio di Lucca
Il 2, 3 e 4 Maggio, torna al Real Collegio di Lucca, l’edizione primaverile di Fashion in Flair, con 3 giorni di mostra-mercato dedicati alle eccellenze dell’artigianato italiano.
Dopo il grande successo dell’edizione di Ottobre 2024, che ha visto numeri da record, attraendo 110 espositori da tutta Italia e oltre 11.000 visitatori italiani e stranieri, Fashion in Flair si ingrandisce e si rinnova… 120 gli espositori confermati per la 17ª edizione insieme alle tantissime novità in mostra.
Saranno i due chiostri e le sale coperte al piano terreno, ad ospitare i 120 selezionati espositori.
Non mancherà, come sempre, l’area dedicata al food, che vedrà quest’anno la partecipazione di nuovi ‘artigiani del gusto’, in un salotto all’aperto dove rilassarsi e gustare sfiziose prelibatezze a tutte le ore del giorno: dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo.
La mostra-mercato, realizzato in collaborazione con il Comune di Lucca, e con il patrocinio delle Associazioni di categoria locali, riconferma, come proprio obiettivo, quello di valorizzare l’artigianato italiano nelle sue molteplici forme.
120 artigiani italiani ‘racconteranno’, durante i 3 giorni di manifestazione, le loro creazioni e ‘sveleranno’ i segreti di tecniche e lavorazioni artigianali che rendono unici i loro pezzi. Un ‘viaggio’ tra le eccellenze del Made in Italy che nasce dalla voglia di riattualizzare la figura dell’artigiano, alta espressione di qualità e di tecnica, senza però dimenticare l’elemento fondamentale della tradizione.
Molteplici e differenziate le proposte degli espositori: dall’abbigliamento agli accessori moda per donna, uomo e bambino, con artigiani esperti nella lavorazione di stoffe, tessuti, lane, pellami e fibre naturali ed ecologiche; dalla bigiotteria artigianale e creativa, all’occhialeria originale e ricercata con pezzi unici di grande qualità. Dalla cosmesi con linee di prodotti per la cura del viso e del corpo a base di sostanze naturali, a profumi ed essenze ricche di sfumature per la persona. E ancora, design e oggettistica per la casa e per il giardino, con arredi e complementi eleganti e ricercati: tappeti e cuscini, biancheria per la casa e per la tavola, profumatori per ambienti e candele.
Ma Fashion in Flair non vuole essere solo una mostra-mercato, ma anche un’occasione di convivialità e di incontro partecipato per la città; un salotto ‘en plein air’ nel quale i visitatori potranno regalarsi momenti di relax accompagnati da performance di musica dal vivo.
La formula ingresso libero permetterà, come sempre, ai visitatori di recarsi in qualsiasi ora della giornata e di tornare ogni qualvolta lo si desideri.
Orario Mostra-Mercato Fashion in Flair XVII edizione:
Venerdì 2 Maggio: 15.00 – 20.00
Sabato 3 e Domenica 4 Maggio: 10.00 – 20.00
Dove: Real Collegio – Piazza del Collegio, 13 – Lucca
Ingresso libero
Info: www.fashioninflair.com
Eventi simili
-
Pasqua e Pasquetta nel territorio di Vicopisano
Pasqua e Pasquetta ricche di iniziative nel territorio comunale di Vicopisano. Fino a sabato 19 Leggi tutto
-
Firenze Craft il meglio dell’artigianato artistico e agroalimentare fiorentino toscano in Piazza Santa Croce
Firenze Craft, la mostra mercato che celebra l’identità artigiana di Firenze e della Toscana, torna Leggi tutto
-
Artigianato d’Autore a Villa Gerini Colonnata
Il 17 e 18 di maggio 2025 a Villa Gerini Colonnata a Sesto Fiorentino si Leggi tutto
-
A Pasqua regala un’ortensia campagna per raccogliere fondi in favore di progetti dell’Hospice San Martino di Empoli
Anche quest'anno è stata programmata la campagna "A Pasqua regala un'ortensia" per raccogliere fondi in Leggi tutto
-
Torneo Davide Astori 2025, un momento di sport, memoria e condivisione
Si è svolta oggi, lunedì 14 aprile 2025, presso la sede dell’US Affrico in Viale Leggi tutto
-
Festa del Primo Maggio al Circolo di Martignana
Il 1 maggio 2025 il Circolo ARCI di Martignana, nel comune di Montespertoli (FI), organizza Leggi tutto