Teatro Follonica
mercoledì 27 Maggio 2015
“Cronache di Buru Buru” reading teatrale con intermezzi musicali e gastronomici, tratto dall’omonimo libro di Paolo Fusi
Mercoledì 27 maggio alle 20,30 al Bagno Cerboli di Follonica (Li), viale Italia 205, approda lo spettacolo Cronache di Buru Buru, tratto dall’omonimo nuovo libro di Paolo Fusi.
L’attrice Alessia Berardi e lo stesso Fusi portano in scena il diario esilarante e surreale di un mese trascorso nella clinica più esclusiva d’Italia, alla ricerca del corpo perduto dentro infinite cicatrici dell’anima.
Capitolo dopo capitolo, tra menu punitivi e trattamenti dimagranti spietati, la clinica della salute diventa l’arena del gladiatore, un saggio di ciò che fu la Buru Buru indonesiana del feroce Suharto, lo Spielberg del Monte Titano: una reclusione volontaria che è in realtà un’ultima spiaggia, condivisa con un variopinto bestiario umano di personaggi celebri e non, complottisti e tangentari, sgallettati e sgallettate, vecchi malmostosi e arcigni o giovani scervellati.
Parte integrante dello spettacolo è la cena, in cui la chef e food blogger Elena Nina Chiattelli proporrà agli spettatori pietanze ispirate agli incredibili menu di Buru Buru.
Lo spettacolo, come il libro, piacerà immensamente a chi nella vita ha cambiato più volte corporatura e punto di vista senza mai dominare veramente le sue metamorfosi, e a chi crede che l’imperfezione appartenga a tutti quanto il diritto alla felicità: con le sue Cronache Fusi scaglia una sassata pesante contro l’omologazione della bellezza esteriore e della bruttezza interiore, regalandoci un’amplificazione iperbolica delle geniali polpettine fantozziane, da azzannare come metafora del vivere.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Michela Giraud, la regina della stand up comedy italiana al Viper di Firenze con doppio appuntamento
Dopo il fortunato debutto in Europa con diversi sold out, approda domenica 24 e lunedì Leggi tutto
-
Alfabeto al Femminile, un viaggio poetico e intenso attraverso storie vere di donne al Teatrodante Carlo Monni
“Alfabeto al Femminile”, scritto da Valentina Cappelletti e Cristina Pelissero, un viaggio poetico e intenso Leggi tutto
-
Il weekend di Versiliadanza al Teatro Cantiere Florida doppio appuntamento contro la violenza di genere
Un esorcismo danzato per elaborare un trauma collettivo, quello della repressione e della censura femminile Leggi tutto
-
House We Left al Teatro di Cestello
Uno spettacolo per parlare del significato di avere una casa, per “Il Respiro del Pubblico Leggi tutto
-
Tutti a teatro contro la violenza sulle donne con lo spettacolo Celebrazione al Teatro di Fiesole
25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, andrà in scena a Fiesole l’evento Leggi tutto
-
Le donne dell’arte contro i femminicidi. Dalla musica di Letizia Fuochi alla danza aerea, così Bagno a Ripoli dice “Basta violenza”
Donne e arte contro i femminicidi. Dal teatro alla musica di Letizia Fuochi, fino alla Leggi tutto